È improvvisamente venuto a mancare il nostro amico Colonnello Commissario CRI Pierluigi Imbrighi; la morte lo ha rapito all’affetto dei suoi amici e di tutta la Croce Rossa Italiana, che ha servito con piena dedizione e con instancabile spirito di servizio.
Il Corpo Militare e la Croce Rossa Italiana perdono uno dei suoi testimoni più valorosi, per la sua esemplare fedeltà all’istituzione che ci accomuna.
ll Colonnello IMBRIGHI, membro della Commissione Benemerenze della Croce Rossa Italiana è stato insignito di numerose Onorificenze della Repubblica Italiana e della Città del Vaticano, nonché della Medaglia d’Oro al Merito della CRI.
Pierluigi era un uomo gentile, corretto, preparato, generoso, un militare dotato di uno spiccato senso dell’onore.
La sua vicinanza ai vertici della Chiesa cattolica, della CRI e delle istituzioni lo ha portato a gestire con sapienza i rapporti interpersonali ed era sempre pronto a dare un consiglio ed a risolvere ogni problema.
È stato da subito un sostenitore della nostra Associazione A.N.M.C.R.I. ed è stato sempre al nostro fianco per iniziative e cerimonie di cui aveva una grande esperienza.
La sua incrollabile fede religiosa lo accompagni verso il Signore ed illumini noi nel conforto e nel ricordo di un amico che ci mancherà e che sicuramente ci guiderà dall’alto dei cieli.
Il Presidente
Giuseppe Scrofani
* * *
I Funerali del Colonnello Pierluigi IMBRIGHI si svolgeranno a Roma mercoledì 26 alle ore 10,00 presso la Chiesa Santa Lucia, Via di Santa Lucia 5, vicino Piazzale Clodio.