Egregio Socio/a, fra pochi giorni sarà avviata la procedura per l’emissione di una nuova Tessera Sociale A.N.M.C.R.I. completa di foto, dei dati anagrafici dell’intestatario e di chi la emette (firma del Presidente Nazionale).
Le tessere saranno predisposte Sezione per Sezione, iniziando, per evidenti aspetti logistici, con la Sezione di Roma; sarà rilasciata a tutti i Soci, compresi i Sostenitori.
Per il rilascio sono previste alcune incombenze preliminari, compresa quella relativa alla privacy e l’invio della foto. La distribuzione delle tessere sarà curata dai Presidenti delle Sezioni, che hanno sottoscritto una dichiarazione relativa agli obblighi di riservatezza unitamente ai componenti della Presidenza Nazionale.
La Tessera rimane di proprietà dell’A.N.M.C.R.I. e, qualora il Socio dovesse perdere la sua qualità di “SOCIO”, ai sensi dell’articolo 8 dello Statuto (cancellazione – dimissioni volontarie – morosità), lo stesso dovrà restituire la Tessera sociale al Presidente della Sezione di appartenenza.
La gestione delle tessere, essendo un’attività più delicata delle altre, sarà curata dal: Segretario Generale, Cap. com. CRI (cgd) Francesco MORITTU.
Il Dott. MORITTU contatterà tutti i Presidenti di Sezione, di volta in volta e uno ad uno, per assicurare a tutti la consegna delle tessere nel più breve tempo possibile. Si prega di evitare richieste anticipate da parte delle Sezioni e l’invio di foto prima della richiesta del Segretario Generale.
E’ iniziata una fase di rilancio dell’Associazione dal punto di vista organizzativo e di immagine e, nel richiedere ai Presidenti di Sezione una più attiva opera nell’acquisizione di nuovi soci (ordinari e sostenitori), auspichiamo la collaborazione di tutti per questo rilancio.
Cordiali saluti.
Roma 28 aprile 2021.
Il Presidente Nazionale
Giuseppe Scrofani