L’Avv. Rosario VALASTRO è stato eletto con ampia maggioranza Presidente della Croce Rossa Italiana.
Già Vicepresidente nel mandato precedente e Presidente facente funzioni, dopo l’elezione dell’Avv. Francesco ROCCA alla guida della Regione Lazio, nel Direttivo Nazionale sarà affiancato dal dott. Adriano DE NARDIS, già Presidente del Comitato CRI Regionale Lazio, dalla dott.ssa Debora DIODATI, già Presidente del Comitato CRI di Roma Area Metropolitana, e dal dott. Antonino CALVANO, già Consigliere nazionale della Croce Rossa Italiana. Eletto come Rappresentante dei Giovani della CRI, il dott. Edoardo ITALIA.
Il messaggio del Presidente eletto https://cri.it/2023/04/17/rosario-valastro-e-il-nuovo-presidente-della-croce-rossa-italiana/ delinea il futuro dell’Associazione CRI e, già da ora, rappresenta uno stile che mira a coinvolgere tutti i Soci facendoli sentire, ciascuno nel proprio ruolo, protagonisti di un progetto di sviluppo e di ulteriore crescita della Croce Rossa Italiana; sempre più impegnata nelle sfide future del sociale, dell’emergenza e dell’attenzione ai più vulnerabili.
I Consiglieri e il Rappresentante Giovani sono la “migliore espressione” dell’attuale CRI.
Meritano particolare ammirazione la dott.ssa DIODATI e il dott. DE NARDIS, che hanno dedicato la loro vita alla CRI con grande passione ed elevata competenza; essi sono da sempre vicini ai Corpi Ausiliari della CRI; DE NARDIS, inoltre, è anche Capitano commissario del Corpo Militare Volontario CRI. Il Dott. CALVANO, già Consigliere uscente, è un Manager del Comune di Torino che ha messo a disposizione della CRI tutta la sua competenza ed esperienza, che gli hanno consentito di sviluppare brillantemente la presenza dell’Associazione in tutto il Piemonte. Il dott. Edoardo ITALIA è entrato nella CRI giovanissimo e si è subito distinto durante il terremoto delle Marche; testimoniando in modo esemplare, con il suo spirito di servizio, entusiasmo e passione.
Questa è una Squadra Formidabile!
A nome dell’Associazione A.N.M.C.R.I. esprimo vive felicitazioni al Presidente VALASTRO e al Consiglio Direttivo eletto, nella certezza che dalla loro elezione possa scaturire un nuovo rilancio per il Corpo Militare Volontario CRI e il Corpo delle Infermiere Volontarie CRI.
Il Presidente
Giuseppe Scrofani