L’Amico Riccardo PADULA, il nostro Eroe del Corpo Militare e della Croce Rossa Italiana questa mattina alle 5,30 è salito in Cielo. Le persone come lui non muoiono ma sopravvivono nei ricordi di chi l’ha stimato, da chi è stato da lui formato e l’ha ammirato.
L’ANMCRI perde uno dei suoi migliori elementi che hanno dato vita e lustro all’Associazione, ricoprendone anche l’incarico di Revisore dei Conti.
“Mi unisco insieme al Consiglio Direttivo dell’Associazione e a tutti gli iscritti e a tutti i volontari della Croce Rossa Italiana e del Corpo Militare Volontario al dolore della famiglia per la perdita di una persona unica, che è venuta a mancare troppo presto”.
Riccardo PADULA, Sergente Maggiore CRI (cgd), nato a Roma il 9 ottobre del 1956, Contiglianese di adozione, ha effettuato numerose missioni con il Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana in Bosnia, Jugoslavia, Afghanistan. Senza contare l’apporto fondamentale durante i terremoti de L’Aquila e Amatrice.
La Camera Ardente sarà allestita presso la sede della Croce Rossa di Rieti dalle ore 10 di domani 8 marzo, i funerali si terranno a Rieti il 9 marzo alle ore 11.00, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo di Rieti, Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, 30, Rieti
Il Presidente Nazionale
Giuseppe SCROFANI.